DOMANDE FREQUENTI – FAQ



  • Come posso registrarmi?

registrati

La registrazione a www.cosedicasastore.it ci consente di accedere alle informazioni necessarie per la gestione dei tuoi ordini. Per registrarti clicca "Login" nella parte superiore sinistra dello schermo nella home page oppure clicca su REGISTRATI sempre nella parte superiore dello schermo; inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca "Crea un account". Continua la procedura compilando gli appositi moduli e cliccando. In caso di difficoltà, contattaci all’indirizzo info@cosedicasastore.it e riceverai una risposta al più presto.



  • Cosa succede se perdo i dati di accesso al sito?

Non c’è bisogno di preoccuparsi. Basta cliccare sul link Hai dimenticato la password? e completare la procedura guidata per il recupero password e/o nome utente, indicando l’indirizzo email usato per la registrazione. In breve tempo verrà inviata una email per reimpostare i dati di accesso.



  • Come effettuare un ordine?

Prima di effettuare un ordine, è necessario trovare i prodotti da acquistare. In alto sono elencate le categorie di prodotti disponibili sul sito. Nel caso non avessi una idea chiara di dove trovare il prodotto che stai cercando, potrai usare la funzione "Cerca", che si trova in alto a destra in ogni pagina del sito.

menu e cerca

Una volta entrato nella scheda prodotto, verifica la disponibilità e la quantità, quindi clicca su "Aggiungi al carrello"; in questo modo il prodotto verrà inserito nel carrello.

scheda

Nel caso volessi acquistare più di una unità dello stesso prodotto, potrai farlo sia nella scheda prodotto, inserendo il numero delle unità che vuoi acquistare prima di cliccare "Aggiungi al carrello", oppure successivamente quando sarai nel carrello.

Per completate l'ordine, in alto a destra trovi "Carrello" che ti fa una sintesi delle quantità e dei prezzi dei prodotti che hai inserito nel carrello, a questo punto puoi continuare la tua spesa cliccando in basso a sinistra "Aggiungi prodotti" oppure ultimare i tuoi acquisti cliccando in basso a destra "Procedi con il checkout". Per procedere con l'acquisto non è necessario registrarsi o, se hai già un account, inserire email e password per effettuare il login. A questo punto procedi nella sezione "Indirizzo" verificando o inserendo l'indirizzo di fatturazione e quello di consegna e clicca in basso "Successivo". Nella sezione "Spedizione" scegli il metodo di consegna che preferisci e clicca "Successivo" che ti porta nella sezione "Pagamento", dove potrai scegliere il metodo di pagamento e terminare l'ordine. 



  • Quali sono i tempi di elaborazione del mio ordine?

La conferma di ricezione dell’ordine è trasmessa all’indirizzo di posta elettronica indicato nella fase di conferimento dell’ ordine. In via generale, tutti gli ordini ricevuti entro le ore 12:00 verranno preparati e affidati al corriere entro 24/48 ore dall’ordine. Gli ordini ricevuti il venerdì saranno evasi il lunedì successivo.



  • Quali sono i metodi di pagamento?

Potrai scegliere il metodo di pagamento nella sezione "Pagamento" al momento del tuo ordine.

 - Pagamento con Paypal: se hai un conto PayPal, seleziona questo metodo di pagamento nella pagina di conferma dell'ordine; con questo metodo il numero della tua carta di credito è codificato e protetto e potrai pagare in linea indicando semplicemente l'indirizzo e-mail e la password Paypal. Aprire un conto Paypal è semplicissimo e gratuito, basta registrarsi su www.paypal.com e si è subito pronti ad acquistare.

- Pagamento con Bonifico Bancario: effettua un bonifico. Le coordinate bancarie verso cui effettuare il bonifico saranno comunicate al Cliente via e-mail, allegate alla mail di riepilogo ordine.

Per maggiori informazioni visita la sezione "Pagamento sicuro" nella parte inferiore dello schermo nella home page.

 

  • Quali sono i tempi e le spese di spedizione

Le consegne in Italia vengono effettuate nell'arco di 1-2 giorni lavorativi dalla presa in carico del corriere, con esclusione delle isole dove le consegne avverranno nell'arco di 2-3 giorni lavorativi. 

I costi di spedizione per l'Italia sono pari a € 7,90 fissi, senza nessuna distinzione in base al peso e alla destinazione della stessa.

Per maggiori informazioni visita la sezione "Spedizioni" nella parte inferiore dello schermo nella home page.

 

  • Si possono spedire pacchi anche all'estero?

Si, è possibile effettuare spedizioni in Europa. I tempi e le spese di spedizione variano a seconda della distanza e del peso, visita la sezione "Spedizioni" nella parte inferiore dello schermo nella home page per conoscerli in dettaglio.



  • Cosa succede se il corriere non trova nessuno al momento della consegna?

Il corriere contatta telefonicamente il cliente per programmare la consegna. In caso di assenza del Cliente, questi verrà ricontattato al recapito telefonico indicato in fase di registrazione o di ordine, per concordare un secondo tentativo di consegna. Quindi è molto importante indicare numeri di telefono corretti e reperibili.

 

  • Cosa faccio se un pacco arriva con prodotti errati o rotti?

Semplice e gratuito: compila il modulo presente nel pacco, chiama il corriere e riconsegna il pacco. Per maggiori informazioni visita la sezione "Resi e Rimborsi" nella parte inferiore dello schermo nella home page.